rotate-mobile
Cronaca Concordia Sagittaria

Cade da cavallo e batte la testa, paura per una bimba di nove anni

La piccola cavallerizza, originaria di Concordia Sagittaria, era andata agli allenamenti di equitazione in provincia di Pordenone, poi l'incidente

Era andata ad allenarsi con il suo cavallo, come ogni domenica, ma per una bimba di nove anni residente a Concordia Sagittaria la mattina del 22 dicembre si è rivelata certo più spaventosa del normale. Come riporta il Gazzettino, infatti, dopo un paio di passi al trotto la ragazzina sarebbe caduta malamente dalla sella, sbattendo con violenza la testa a terra e facendo intervenire un'ambulanza per i soccorsi.

BRUTTA BOTTA – La bambina, accompagnata dai genitori, si era recata al suo allenamento di routine prima delle feste di Natale, raggiungendo il centro ippico Frattina che si trova a Pravisdomini in provincia di Pordenone. Dopo qualche minuto sulla sella, però, il cavallo che montava forse ha scartato troppo rapidamente, o forse la stessa bimba si sarebbe distratta un attimo di troppo, e così la piccola cavallerizza è rovinata a terra, colpendo il terreno con la testa e il fianco. La madre preoccupata ha subito allertato il 118, che ha cercato di inviare immediatamente sul posto l'eliambulanza. L'elicottero però non ha potuto sollevarsi in volo a causa della fitta nebbia e al suo posto è partita la normale vettura di emergenza, che ha caricato la bimba e l'ha trasportata in codice giallo fino all'ospedale di Pordenone. La ragazzina, che non ha mai perso conoscenza ma lamentava forti dolori alla testa, sembra aver subito un trauma cranico ma, nonostante i timori iniziali, nessuna frattura. Ora la piccola è ricoverata in osservazione nel reparto di pediatria del Santa Maria degli Angeli, ma lo spavento è stato davvero grande.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da cavallo e batte la testa, paura per una bimba di nove anni

VeneziaToday è in caricamento