rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Caorle / Spiaggia di Levante

Bimba soccorsa in acqua a Caorle Interviene l'elicottero in spiaggia

L'allarme è scattato sabato mattina verso le 10 sull'arenile di Levante. La piccola, austriaca di dieci anni, portata in codice rosso a Padova

C'è tanta preoccupazione a Caorle per le condizioni di una bambina di dieci anni di nazionalità austriaca che a un certo punto è stata soccorsa in acqua. Si trovava priva di sensi verso le 10.30 tra le onde, all'altezza dell’arenile della Madonnina dell’Angelo: immediatamente sono entrati in azione gli addetti al salvataggio, che l'hanno portata sulla battigia e hanno praticato le prime manovre rianimatorie. A lanciare l'allarme alcuni bagnanti che avevano visto una bambina annaspare nell'acqua per poi perdere conoscenza.

Dopo aver recuperato e posizionato sul bagnasciuga in posizione laterale la piccola, che presentava già evidenti segni di difficoltà con cianosi agli arti e alle labbra, è stato immediatamente allertato il 118, mentre nello stesso momento è intervenuta anche l'operatrice infermieristica su "segway", che ha effettuato l'intervento di stabilizzazione e le manovre di rianimazione respiratoria fino a far riprendere i sensi alla piccola.

Dopodiché sul posto, oltre a un'ambulanza del Suem, è atterrato direttamente sulla spiaggia anche l'elicottero del 118. I medici hanno stabilizzato la piccola e l'hanno caricata a bordo del velivolo, poi decollato alla volta dell'ospedale di Padova in codice rosso. Decisive le prossime ore per capire l'evoluzione del quadro clinico della bambina. Sul posto per ricostruire l'accaduto sono arrivati i carabinieri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba soccorsa in acqua a Caorle Interviene l'elicottero in spiaggia

VeneziaToday è in caricamento