rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Michele al Tagliamento

Bambina si perde e vaga di notte in spiaggia, trovata in una cabina

È succcesso a Bibione domenica, una turista tedesca di 11 anni ha perso di vista i genitori e ha trovato un riparo per la nottata. Alle 7 il ritrovamento

Una notte da incubo, sia per la piccola protagonista della disavventura sia per i genitori, terrorizzati per le sorti della figlia dopo averne perso le tracce. Eppure lei, nonostante lo smarrimento, ha trovato uno stratagemma per passare la notte rifugiandosi all'interno di una cabina, e alla fine tutto si è risolto per il meglio. Lei è una piccola turista tedesca di 11 anni, in vacanza con la famiglia sul litorale di Bibione: come riporta il Gazzettino, l'allarme è scattato nel tardo pomeriggio di domenica, quando i suoi accompagnatori l'hanno persa di vista.

La bimba e i genitori si erano recati in visita al Faro, insieme a una famiglia di amici: al momento di incamminarsi sulla via del ritorno, però, la comitiva si è accorta dell'assenza della 11enne. Poco dopo la famiglia preoccupata ha chiesto aiuto alla Bibione Spiaggia, che ha fatto trasmettere dagli altoparlanti gli avvisi in più lingue nella speranza di trovare la tedesca.

Così non è stato: sul posto sono stati fatti intervenire i carabinieri, che insieme alla polizia locale, alla protezione civile e alla Bibione Spiaggia si sono messi alla ricerca della piccola turista tra la spiaggia e la pineta. Tutto inutile, così come le termo camere messe in funzione nella notte. L'attesa si è fatta angosciante per i genitori, che hanno potuto tirare un sospiro di sollievo solo alle 7 di mattina: la bimba è stata trovata dagli addetti della Bibione Spiaggia all'interno di una cabina in riva al mare, nei pressi del "Bibione Palace". Stava ancora dormendo. Aveva vagato per ore sull'arenile alla ricerca dei familiari, poi, stremata e impaurita, si era rifugiata lì dentro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina si perde e vaga di notte in spiaggia, trovata in una cabina

VeneziaToday è in caricamento