rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro

Bevono detersivo per piatti all'asilo: sono fuori pericolo

Il fatto sarebbe accaduto in un istituto di Portogruaro gestito da suore. Le piccole sarebbero state portate immediatamente al pronto soccorso più vicino

Quattro bambine bevono del detersivo e si sentono immediatamente male. Il fatto sarebbe accaduto in un asilo di Portogruaro gestito da suore, dove, come riportano i quotidiani locali, quattro bambine di età compresa tra i 3 e i 5 anni sarebbero rimaste avvelenate.

I bicchieri con dentro il detersivo al posto dell'acqua sarebbero stati posti sopra una mensola all'interno dei bagni, una svista che sarebbe potuta costare cara. Fortunatamente, dopo un primo grosso spavento, le bambine, trasportate dal Suem in pronto soccorso, sono state dimesse e riaffidate ai genitori. Gli infermieri però hanno contattato i carabinieri vista la gravità dell'accaduto. Sul fatto ora stanno indagando i militari sentendo anche i responsabili dell'istituto.

La disattenzione però, anche se per ora rimangono aperte tutte le ipotesi, sarebbe potuta costare molto cara. Le bambine non avrebbero avuto gravi conseguenze solamente perchè, come stabilito dai referti medici, la quantità di detersivo inserito nell'acqua era bassa. Dall'asilo fino ad ora non sarebbe emerso nulla e nessuno vorrebbe più parlare dell'accaduto. Se sia stata una disattenzione o un gesto consapevole però ora saranno i carabinieri ad accertarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bevono detersivo per piatti all'asilo: sono fuori pericolo

VeneziaToday è in caricamento