rotate-mobile
Cronaca Lido

Bambini del Lido all'ospedale per il veleno per topi: "Stanno tutti bene"

Nessuno degli ottanta bimbi dell'asilo "Ca' Bianca" ha avuto problemi. L'allarme lunedì quando era stata scoperta una trappola rosicchiata

Stanno tutti bene i bambini frequentanti la scuola materna "Ca' Bianca" dopo la grande paura di lunedì pomeriggio. I genitori dei malcapitati, infatti, sono stati quasi tutti invitati a recarsi all'ospedale per accertamenti. Nel parco della edificio scolastico, infatti, erano state posizionate tre esche con del topicida.

GIOCANO CON TOPICIDA, BAMBINI ALL'OSPEDALE

Sono delle scatolette che all'interno contengono circa 200 grammi di anticoagulante. Non un veleno vero e proprio, ma un medicinale che, con quella quantita, è sufficiente per uccidere i roditori. "Per un bambino - hanno dichiarato i responsabili di Veritas - parliamo di quantità diverse. Per incorrere in problemi bisognerebbe ingerirne più di un chilo". I controlli, ma non potrebbe essere altrimenti visto che non erano pervenute nessune segnalazioni di malori lunedì pomeriggio, hanno quindi avuto natura precauzionale.

Una delle maestre, infatti, quando i piccoli frequentanti l'asilo avevano già raggiunto le rispettive abitazioni, si è accorta che una delle pastiglie era stata estratta dalla scatoletta e apparentemente rosicchiata. Ha quindi fatto presente la vicenda alle colleghe, che hanno deciso per il "richiamo sanitario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini del Lido all'ospedale per il veleno per topi: "Stanno tutti bene"

VeneziaToday è in caricamento