rotate-mobile
Cronaca Spinea / Via Michelangelo Buonarroti

Trovato un nuovo caso di scabbia nelle aule dell'asilo di Spinea

La malattia contagiosa ha colpito uno o due bambini. La preside ha avviato tutte le procedure per limitare la diffusione, "tutto sotto controllo" per ora

Un nuovo caso di scabbia tra i bambini delle scuole materne, questa volta a Spinea. La malattia del prurito ha colpito ancora, e ancora una volta in un ambiente molto frequentato come l'asilo. E così il dirigente dell'istituto comprensivo Spinea 1 di via Buonarroti ha diramato una circolare diretta a genitori e alunni per evitare la diffusione della malattia contagiosa.

Nel documento si comunica che si sono verificati nella scuola uno o due casi di scabbia e si preannuncia la consegna ai genitori del'opuscolo informativo dell'ASL 13, al quale fare riferimento per salvaguardare la salute dei figli. Nel frattempo il Dirigente annuncia che sono state messe in atto tutte le misure indicate dal dipartimento di prevenzione di Dolo per limitare al massimo la diffusione della malattia.

Per ora la scuola non sarà chiusa. Nulla di grave, dunque, anche perché è sufficiente usare dei prodotti specifici (come creme o pomate) e seguire misure igieniche elementari per debellare il problema.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato un nuovo caso di scabbia nelle aule dell'asilo di Spinea

VeneziaToday è in caricamento