rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Piazza Tomaso Nember

Due bambini rischiano di annegare in spiaggia, fondamentale il soccorso del 118

E' accaduto lunedì pomeriggio, quasi in contemporanea. Un piccolo di 7 anni si è sentito male in località Brussa a Caorle. Un bimbo di 4 anni è invece stato soccoro al Lido di Jesolo

In entrambi i casi la situazione sembrava disperata, poi, per fortuna, i due bambini che hanno rischiato di annegare nel pomeriggio di lunedì tra Jesolo e Caorle non si trovano in pericolo di vita. Le emergenze sono scattate quasi in contemporanea in spiaggia: un piccolo di 7 anni è stato trasportato all'ospedale di San Donà, vista la dinamica dell'accaduto è stato mantenuto sotto osservazione. Si trovava con i genitori in località Brussa. E' intervenuto anche l'elicottero del 118 di Treviso.

Nell'altro caso, invece, i soccorsi sono scattati all'altezza della torretta 4 a Jesolo Lido. Il bimbo, 4 anni, è stato segnalato privo di conoscenza in acqua da un bagnante. E' stato portato a riva dai bagnini e subito sono iniziate le manovre rianimatorie. Dopodiché, come a Caorle, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasportato il piccolo al pronto soccorso. Vista la dinammica dell'accaduto, però, si è poi optato per un trasferimento in elicottero all'Angelo di Mestre, dove sono stati disposti accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due bambini rischiano di annegare in spiaggia, fondamentale il soccorso del 118

VeneziaToday è in caricamento