menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Paura al Lido, bimbo di un anno beve del detersivo per lavastoviglie

L'allarme è stato lanciato verso le 16. Il malcapitato avrebbe ingerito del brillantante. Subito è stato disposto il suo trasferimento a Padova

Momenti di apprensione questo pomeriggio per un bambino di poco più di un anno del Lido di Venezia che avrebbe ingerito del brillantante per lavastoviglie. Si tratta di un acido. Una sostanza corrosiva. Non è chiaro come sia stato possibile che il piccolo sia finito a contatto con il liquido. I genitori verso le 16 hanno subito portato il bambino al posto di primo soccorso dell'isola.

Dopodiché i sanitari, accortisi della gravità della situazione, hanno deciso per il trasferimento al reparto di Pediatria dell'ospedale di Padova. Il trasporto è avvenuto su gomma (l'elicottero al momento non era disponibile per un'emergenza nel Trevigiano). Il malcapitato quindi è stato sottoposto a esami specifici, in attesa di capire se sia necessaria una lavanda gastrica. Al momento della corsa al pronto soccorso il bambino appariva comunque stabile, ma in questi casi le complicazioni potrebbero far capolino anche a medio termine. In un secondo momento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Attualità

Marea di borse in plastica invade la scala Contarini del Bovolo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento