rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Chioggia

Batte la testa in piscina, bambino di cinque anni soccorso nel camping a Isola Verde

Il fatto sabato pomeriggio: ferito un chioggiotto, trasportato prima all'ospedale di Chioggia e poi a Padova. Le sue condizioni, nonostante la paura iniziale, non sarebbero così gravi

Momenti di preoccupazione a Chioggia, nella frazione di Isola Verde: un bambino di 5 anni è rimasto ferito dopo aver battuto la testa sul bordo della piscina, all'interno del villaggio Isamar nel camping Isolaverde. La dinamica dell'episodio ha messo in allarme i presenti, che hanno subito chiesto l'intervento del 118. Così sul posto è intervenuta l'ambulanza del Suem, il piccolo è stato caricato a bordo e trasportato all'ospedale di Chioggia per poi essere trasferito via elicottero a Padova.

Si tratta di un bimbo chioggiotto, che in quel momento - sabato pomeriggio - stava giocando con alcuni coetanei. In seguito all'impatto con il bordo avrebbe perso coscienza e bevuto un po' d'acqua, prima di essere soccorso da chi ha assistito alla scena. I sanitari del 118 sono intervenuti su segnalazione di una sindrome da annegamento, ma le sue condizioni, fortunatamente, si sono rivelate meno gravi di quanto ipotizzato inizialmente. In ogni caso, vista la dinamica dell'accaduto, si è deciso per un trasferimento in elicottero al pronto soccorso pediatrico di Padova, dove il piccolo è stato sottoposto a ulteriori accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Batte la testa in piscina, bambino di cinque anni soccorso nel camping a Isola Verde

VeneziaToday è in caricamento