rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca Castello / Castello

Precipita dal secondo piano del palazzo: bimbo di 8 anni all'ospedale in elicottero

È successo alle 20.30 di martedì a Castello. Sul posto è intervenuta l'idroambulanza, poi il bimbo è stato elitrasportato a Treviso. Dai primi accertamenti si tratterebbe di un incidente

Si sarebbe sporto troppo per poi rovinare di sotto. Riportando un trauma dorsale su cui sono in corso accertamenti dei sanitari. Preoccupante incidente nel tardo pomeriggio di martedì a Venezia, nel sestiere di Castello. Non lontano dal rio di San Daniele. Un bambino di 8 anni è volato da un altezza di circa 4 metri dal secondo piano del palazzo in cui si trovava con i genitori. Si tratterebbe di un residente. Immediato l'allarme da chi si è accorto di ciò che era appena accaduto: sul posto si sono portati i sanitari del 118.

Durante i primi soccorsi il piccolo, nonostante i traumi riportati nella caduta, si sarebbe mostrato comunque cosciente e lucido. Ma è necessario attendere alcune ore prima di avere un quadro clinico più chiaro. Da protocollo è stato disposto il trasferimento del paziente all'ospedale di Treviso, dove c'è un centro specializzato a livello pediatrico. Il bimbo è stato quindi caricato a bordo di una idroambulanza per poi essere trasportato il prima possibile al padiglione Jona dell'ospedale Civile.

Ad attendere l'equipe sanitaria l'elicottero del Suem del capoluogo della Marca, che si è levato in volo dall'elisuperficie del nosocomio alla volta di Treviso. Sono in corso accertamenti per capire la dinamica dell'accaduto: dalle prime risultanze sembrerebbe essersi trattato di un incidente. Ma il condizionale è d'obbligo. Il piccolo si sarebbe sporto troppo, perdendo l'equilibrio. Poi la caduta. Una tragedia sfiorata in pieno centro storico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita dal secondo piano del palazzo: bimbo di 8 anni all'ospedale in elicottero

VeneziaToday è in caricamento