rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Noventa di Piave

Il bimbo caduto dalla finestra è stabile: "Niente danni neurologici"

Il piccolo di Noventa, volato martedì da un'altezza di 3 metri, resta ricoverato al pronto soccorso pediatrico. È in prognosi riservata ma non in pericolo di vita

Sono stabili le condizioni del piccolo caduto da un'altezza di tre metri, intorno alle 12 di martedì a Noventa di Piave. È confermata la presenza di diverse fratture, mentre la prognosi resta riservata anche se il bimbo non è in pericolo di vita ed è stata scongiurata la possibilità di danni neurologici. Per ora resta ricoverato al pronto soccorso pediatrico dell'ospedale di Padova.

Il bambino, di circa un anno e mezzo, era caduto dal piano rialzato dell'abitazione in cui abita con la madre. Si era arrampicato sulla culla e da lì aveva raggiunto la finestra, poi il volo. La mamma, 35enne di nazionalità senegalese che si trovava sola in casa da sola con il figlio, aveva subito lanciato l'allarme: sul posto un'ambulanza dell'ospedale di San Donà e un elicottero di Padova, sul quale il piccolo era stato stabilizzato, imbarellato e caricato a bordo.

Subito gli erano state eseguite una Tac "total body" e una risonanza magnetica, per scongiurare il pericolo di eventuali emorragie interne. Durante i soccorsi il bimbo si è mantenuto sempre cosciente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bimbo caduto dalla finestra è stabile: "Niente danni neurologici"

VeneziaToday è in caricamento