rotate-mobile
Cronaca San Michele al Tagliamento

Automobile chiusa con le chiavi dentro, bimbo di 20 mesi resta "imprigionato"

Intervento dei vigili del fuoco a Bibione verso le 10 di lunedì: il piccolo è rimasto bloccato nell'abitacolo per errore. Vicenda simile verso le 18.30 anche a San Donà

Momenti di preoccupazione a Bibione lunedì mattina: un bambino di appena 20 mesi è rimasto bloccato per errore all'interno di un'automobile parcheggiata, insieme alle chiavi. Il veicolo è entrato in modalità di chiusura automatica: a quel punto era impossibile per i genitori aprire le portiere e raggiungere il piccolo, tanto che alla fine hanno deciso di chiedere l'intervento dei vigili del fuoco.

Il fatto è accaduto intorno alle 10, in corrispondenza dell'incrocio tra viale degli Oleandri e via Sambuco. Sul posto si è velocemente portata una squadra dei pompieri da Portoguaro, per risolvere la situazione si è deciso di forzare leggermente una delle portiere della macchina. Finalmente, dopo circa mezz'ora di permanenza nell'abitacolo, il bambino è stato liberato e tutto si è concluso per il meglio. Evidente il sollievo di mamma e papà, che per tutto il tempo sono rimasti all'esterno dell'auto ad assistere il figlio.

Si tratta in realtà di un genere di episodio piuttosto comune, per cui i vigili del fuoco sono chiamati a intervenire di tanto in tanto. La dimostrazione di ciò si è avuta verso le 18.30 di lunedì a San Donà: una bambina di 2 anni è rimasta intrappolata nell'auto con le chiavi. All'esterno è rimasta la madre, che ha chiesto aiuto ai vigili del fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobile chiusa con le chiavi dentro, bimbo di 20 mesi resta "imprigionato"

VeneziaToday è in caricamento