rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Bimbo finisce nell'acqua gelida: veneziano non ci pensa due volte e si tuffa per salvarlo

Un bambino di 5 anni stava festeggiando il carnevale vestito da Zorro. Improvvisamente sarebbe scivolato in un canale in fondamenta della Misericordia nel sestiere di Cannaregio

Una tranquilla giornata di carnevale ha rischiato di trsformarsi in tragedia per un piccolo Zorro. Il bambino infatti stava festeggiando come molti altri suoi coetanei la festa delle maschere, quando all'improvviso sarebbe scivolato in acqua. La madre, accortasi subito dell'accaduto avrebbe iniziato a chiedere aiuto a gran voce. Per loro fortuna da quelle parti passava Mauro Gherardi, un 55enne titolare di un cantiere motonautico a Venezia.

Come riporta La Nuova Venezia l'uomo si stava dirigendo verso il suo cantiere quando ha udito un tonfo. Dapprima ha pensato ad un animale finito in acqua, come a volte accade ma, una volta voltatosi, ha notato il piccolo vestito da Zorro chiedere disperatamente aiuto. Mauro senza pensarci due volte s'è tolto la giacca e si è fiondato in acqua. Una, due bracciate ed il bimbo è stato tratto in salvo, anche grazie all'aiuto di un altro passante.

Nonostante l'acqua gelida ed il buio che incombeva - erano le 17.15 - l'uomo ha quindi avuto un gran coraggio, e ha permesso al bambino d'uscire illeso da questa brutta avventura. Il fatto sarebbe accaduto lunedì in fondamenta della Misericordia nel sestiere di Cannaregio, proprio a pochi passi da cantiere nautico dell'uomo che con un gesto impavido ha salvato la vita al piccolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo finisce nell'acqua gelida: veneziano non ci pensa due volte e si tuffa per salvarlo

VeneziaToday è in caricamento