rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Marghera / Via Villabona

Terribile incidente in casa: bimbo di 8 anni si ustiona al volto, grave

Il piccolo è stato raggiunto dalla fiamma di una lampada a etanolo a Marghera. Prognosi riservata per ustioni di primo e secondo grado

Terribile incidente domestico sabato sera in via Villabona a Marghera, quando un bambino di soli otto anni, per cause ancora al vaglio, è rimasto ustionato al volto per colpa di una lampada a etanolo. Una scena che deve aver preoccupato non poco i genitori o chi ha assistito alla scena, tanto più che le condizioni del piccolo sarebbero piuttosto gravi. La fiammata infatti l'avrebbe raggiunto soprattutto alla faccia, lasciando segni profondi. Si parlava nei momenti immediatamente successivi al trasferimento del ferito all'ospedale di Padova, con ogni probabilità al Centro Grandi Ustionati, di ustioni di primo e secondo grado, in una zona sensibile com'è il volto.

Il ferito sarebbe quindi stato stabilizzato sul posto dai sanitari del 118, che avrebbero anche avuto la necessità di intubare il paziente. Dunque il trasferimento in codice rosso fino al nosocomio euganeo, dove i medici non possono far altro che riservarsi la prognosi. Anche se le ustioni riportate non raggiungerebbero il terzo grado (quello più grave) il quadro clinico è da monitorare passo passo, vista anche la giovane età del paziente.

Non il primo caso del genere che avviene quest'estate: solo dieci giorni fa, infatti, a Brescia un bambino di due anni si è versato addosso una pentolina con dell'olio bollente, rimanendo ustionato al pari di un piccolo di 18 mesi che a Mansué, nel Trevigiano, il 14 luglio scorso finì in prognosi riservata a causa di un recipiente con dell'acqua calda. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile incidente in casa: bimbo di 8 anni si ustiona al volto, grave

VeneziaToday è in caricamento