rotate-mobile
Cronaca

Banca San Biagio: presentazione del bilancio di coerenza e borse di studio

Il Credito Cooperativo di Fossalta di Portogruaro (VE) venerdì 04 dicembre presenterà a Bibione il Bilancio di Coerenza 2014. Nella stessa occasione, saranno consegnate le borse di studio a soci e figli di soci meritevoli.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"Venerdì 4 dicembre Banca San Biagio del Veneto Orientale Credito Cooperativo presenterà ufficialmente a Bibione (VE) presso l’Hotel Savoy Beach il Bilancio di Coerenza e consegnerà le borse di studio a giovani soci o figli di soci che si sono distinti per merito delle scuole medie, superiori e università.

Un bilancio di rinnovata coerenza rispetto alla propria missione, quello che verrà presentato dal presidente della Bcc Luca De Luca, “con la volontà di continuare a fare banca favorendo la comunità locale ed il protagonismo della compagine sociale. La Banca presenta una rendicontazione trasparente, uno strumento per misurare e verificare gli effetti del suo agire mutualistico e solidaristico verso le comunità locali. Si migliora così la qualità e la trasparenza delle informazioni destinate ai portatori di interesse, i cosiddetti stakeholders, sulla realtà bancaria e cooperativa”.

Secondo Banca San Biagio “coerenza” significa anche perseguire quotidianamente un obiettivo comune secondo i principi di continuità nelle idee e nei comportamenti, in armonia con la comunità e l’ambiente.

Sarà presente all'evento anche il filosofo Lino Sartori, già docente di Sociologia Economica e Etica economica presso varie università, che darà una testimonianza di che cosa significa cooperare ed essere coerente con armonia.

Nel 2014 Banca San Biagio si è impegnata nel progetto per la costituzione del CLUB GIOVANI SOCI con lo scopo di supportare le nuove generazioni, proseguendo il cammino che sostiene, sollecita ed incoraggia la conoscenza del mondo del lavoro."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca San Biagio: presentazione del bilancio di coerenza e borse di studio

VeneziaToday è in caricamento