rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro

Pass per disabili falso, nei guai a Treviso un bancario mestrino

Un uomo di 49 anni è stato denunciato dalla Polizia Locale, la Procura ha aperto a suo carico un fascicolo penale. Una tipografia falsifica pass?

Ha contraffatto un pass per disabili, ha parcheggiato tranquillamente nel centro di Treviso e ora un 49enne bancario mestrino dovrà fare ni conti con la giustizia. E’ stato colto con le mani nella marmellata dai vigili, ha tentato di dare una propria versione ma è stato presto smentito e denunciato. Come riporta La Nuova Venezia, la Procura ha già aperto un fascicolo penale a carico dell’uomo.

La denuncia da parte della Polizia Locale di Treviso è partita perché l’uomo avrebbe contraffatto il pass intestandolo ad un’anziana di Camponogara che in realtà con lui non ha alcun tipo di parentela. Il pass potrebbe esser stato riprodotto fedelmente e non è escluso che via sia qualche tipografia in zona che falsifica apposta i pass disabili riproducendoli alla lettera.

Il fatto è accaduto in via Manin a Treviso e i vigili hanno posato la lente d’ingrandimento su quell’auto perché era parcheggiata in divieto di sosta. L’uomo è stato subito identificato e il pass per disabili sequestrato. Il bancario mestrino si sarebbe perfino difeso dicendo he il passa apparteneva ad una zia della fidanzata deceduta da qualche giorno. E’ bastato un rapidissimo controllo per capire che non era affatto così.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pass per disabili falso, nei guai a Treviso un bancario mestrino

VeneziaToday è in caricamento