rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Via Altinate

Allarme a Jesolo, bancomat clonati in uno sportello di via Altinate

A segnalare l'anomalia alla struttura un turista che ha avuto l'occhio lungo. La scoperta martedì sera tra piazza Milano e piazza Torino

Chissà quanti codici bancomat sono stati rubati prima di scoprire il raggiro. Martedì sera, infatti, una pattuglia della polizia provinciale in servizio anticrimine è stata inviata in via Altinate, tra piazza Milano e piazza Torino. Lì veniva segnalata da un cliente un'anomalia allo sportello automatico di una banca. Il turista ci aveva visto giusto: sopra a quello "normale" era stato posizionato un secondo sportellino in plastica, munito di lettore magnetico.

Sulla parte superiore del bancomat, poi, era stata applicata una barra in plastica, dello stesso colore del resto della struttura, con un minuscolo forellino dove nel retro era installata una micro-telecamera e alcuni circuiti elettronici utilizzati per visionare la digitazione dei codici.

Gli agenti hanno quindi allertato il servizio di allarme del bancomat per bloccare tutte le operazioni; i dispositivi sono stati smontati e posti sotto sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria. Alla banca è stato chiesto di fornire le immagini delle videocamere presenti, per verificare se c’è la possibilità di individuare i responsabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme a Jesolo, bancomat clonati in uno sportello di via Altinate

VeneziaToday è in caricamento