rotate-mobile
Cronaca Santa Croce

Bancomat "clonato" a Venezia a due passi da Piazzale Roma

Il personale della filiale Carive ha segnalato uno "skimmer" utilizzato per attingere i codici delle tessere dei correntisti. Congegno sequestrato

Ancora i famigerati "skimmer" disseminati tra il centro storico e Mestre. Stavolta a finire nel mirino è stato uno sportello della Carive in centro storico, a due passi da piazzale Roma. I delinquenti hanno piazzato il congegno che serve per appropriarsi dei codici dei correntisti sopra la bocchetta di inserimento della tessera bancomat e in corrispondenza della tastierina su cui digitare la stringa numerica per poter portare a termine i prelievi e le altre operazioni bancarie.

Non il primo caso del genere negli ultimi giorni, e non è detto che il ritrovamento dei marchingegni alla filiale della Carive di via Torino a Mestre, l'arresto di due malintenzionati che stavano cercando di manomettere un bancomat a due passi da San Marco e quest'ultimo sequestro (avvenuto lunedì) non siano fatti collegati.

Di certo il personale della banca ha "salvato" dalla clonazione diversi clienti. Con l'occhio puntato sulla tastierina, infatti, c'era il classico dispositivo con microcamera e memoria di archiviazione utilizzato poi dalla banda per attingere i codici. Lo skimmer sarà analizzato alla ricerca di eventuali indizi che possano permettere alle forze dell'ordine di dare un volto alla banda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancomat "clonato" a Venezia a due passi da Piazzale Roma

VeneziaToday è in caricamento