rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Martellago / Via Stazione

Un boato nella notte a Maerne, i ladri fanno esplodere il bancomat

Il colpo alle 3 di sabato in via Stazione. Nel mirino lo sportello del Banco San Marco. I ladri sono riusciti a scappare con circa ottantamila euro

Il boato si è sentito in tutta la zona. Nella notte. Tornano gli assalti ai bancomat, dopo un periodo di relativa tranquillità da questo punto di vista. Colpi perpetrati spesso nel weekend, quando negli sportelli automatici i delinquenti presuppongono possano esserci più soldi per fornire il servizio durante i giorni festivi. Fatto sta che stavolta la razzia è andata a buon fine: i malviventi hanno utilizzato con ogni probabilità dell'esplosivo, con cui hanno causato l'esplosione. Potente.

Tant'è vero che i danni erano ben visibili anche sabato mattina quando i carabinieri della stazione locale, di Scorzè e del nucleo investigativo hanno effettuato un secondo sopralluogo dopo l'intervento d'urgenza scattato verso le 3 della notte, quando i malviventi sono riusciti a scappare portandosi via i soldi. E soprattutto facendo perdere le proprie tracce nell'oscurità. Un assalto riuscito e durato pochi minuti: l'area è stata messa in sicurezza per permettere i rilievi, mentre sabato mattina i conteggi dell'ammontare del bottino erano ancora in corso. I criminali sarebbero fuggiti con circa 80mila euro.

L'assalto al bancomat di Maerne di Martellago

Al vaglio anche le telecamere di sicurezza del circondario e dell'istituto bancario, in cerca di elementi che possano contribuire a identificare se non altro il veicolo utilizzato dai predoni per perpetrare il colpo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un boato nella notte a Maerne, i ladri fanno esplodere il bancomat

VeneziaToday è in caricamento