rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mira / Via Vittorio Alfieri, 9A

Colpo col botto a Mira, esplode il bancomat: ladri in fuga coi soldi

Stanotte verso le 2.30 lo sportello della filiale Volksbank di via Alfieri è stato distrutto dalla deflagrazione. I banditi sono fuggiti con 5mila euro

Ennesimo assalto al bancomat. Stavolta a svegliarsi di soprassalto per il boato nella notte sono stati i residenti nella zona della filiale Volksbank - Banca Popolare di via Vittorio Alfieri 9 a Mira. La deflagrazione verso le 2.30. Potente. Le vetrate della bussola con all'interno lo sportello sono andate completamente in frantumi, mentre la struttura portante è stata gravemente danneggiata. I delinquenti, con ogni probabilità gli stessi che nei giorni scorsi avevano colpito all'ospedale di Mirano, hanno utilizzato dell'esplosivo. Il modus operandi sarebbe molto simile.

ESPLODE IL BANCOMAT DELL'OSPEDALE DI MIRANO

I primi conteggi da parte dei funzionari dell'istituto di credito avrebbero accertato un ammanco di circa 5mila euro. Difficili le indagini da parte dei carabinieri, intervenuti sul posto col nucleo investigativo e con i militari del nucleo radiomobile. Le telecamere di sicurezza, infatti, sono state oscurate e al momento non ci sarebbero testimoni che abbiano visto i malviventi fuggire via.

Si allunga quindi la lista di assalti ai bancomat del Miranese e della Riviera. Del resto per i delinquenti questo tipo di colpi sono molto remunerativi (all'ospedale di Mirano il bottino fu di circa 40 mila euro) e semplici da architettare. Il modus operandi, infatti, rimane sempre lo stesso e le variabili che possono mandare all'aria il piano sono poche. Almeno rispetto a una rapina in banca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo col botto a Mira, esplode il bancomat: ladri in fuga coi soldi

VeneziaToday è in caricamento