rotate-mobile
Cronaca Eraclea / Via Roma

Lo sportello bancomat viene fatto esplodere nella notte, banditi in fuga a Eraclea

Il fatto nelle vicinanze della località Ponte Crepaldo, presa di mira una filiale della Intesa Sanpaolo Imi. I carabinieri sono intervenuti sul posto e indagano sulla vicenda

Un boato nell'oscurità, pochi istanti e i banditi si danno alla fuga. Succede nella notte tra mercoledì e giovedì, in corrispondenza della località Ponte Crepaldo di Eraclea. I malviventi sono arrivati probabilmente a bordo di qualche mezzo di trasporto, puntando a un obiettivo preciso: lo sportello bancomat della filiale della Cassa di Risparmio di Venezia, dal quale speravano di ricavare un ingente bottino. La tecnica è sempre la stessa, usare "le maniere forti" nel tentativo di mettere il colpo a segno più velocemente possibile.

Giunti sul posto, verso le 2.30, hanno piazzato l'esplosivo e hanno fatto letteralmente saltare lo sportello. A quel punto scatta l'allarme, i ladri hanno pochi secondi per arraffare il denaro e andarsene prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. Quindi si dileguano nell'oscurità. Non è chiaro, per il momento, se siano effettivamente riusciti a raggiungere i soldi: sul fatto stanno indagando i carabinieri, al vaglio probabilmente ci sono anche le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza piazzate in zona. Dai primi conteggi pare che non siano riusciti a trafugare alcunché, nonostante i danni. La cassetta di sicurezza ha resistito alla potenza dello scoppio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sportello bancomat viene fatto esplodere nella notte, banditi in fuga a Eraclea

VeneziaToday è in caricamento