rotate-mobile
Cronaca Mira / Via Nazionale

Colpo col botto a Mira, i banditi fanno saltare in aria il bancomat

La deflagrazione nella notte tra mercoledì e giovedì in via Nazionale. I delinquenti per fuggire avrebbero poi lasciato parte del bottino

La deflagrazione stavolta è stata molto potente, causando pesanti danni alla struttura. Non solo, i pezzi di ferro sono partiti in ogni direzione come proiettili, colpendo i muri dei palazzi vicini. Ennesimo colpo col botto nella zona tra il Miranese e la Riviera del Brenta: alcuni banditi, infatti, sono entrati in azione verso le 3.30 della notte tra mercoledì e giovedì nella centrale via Nazionale a Mira, mettendo nel proprio mirino la filiale della Banca Popolare di Vicenza.

Lo scoppio ha svegliato di soprassalto alcuni residenti, mentre lo sportello automatico è stato "sparato" distante metri dal punto dell'esplosione. Ai malintenzionati, che per ottenere la scintilla "fatale" hanno utilizzato la classica scintiilla ottenuta con del gas acetilene e una batteria d'auto, non è rimasto altro che raccogliere i soldi e fuggire con il bottino, al termine di un colpo durato pochi minuti. Sul posto in breve tempo i carabinieri e una pattuglia di vigilanza Axitea, il cui operatore avrebbe visto i banditi allontanarsi.

Le forze dell'ordine hanno anche tentato un inseguimento nei confronti dei fuggitivi, che alla fine hanno lasciato tutto o parte del bottino a terra. Evidentemente con l'intento di non venire incastrati con il contante in mano. Del resto i carabinieri, che si sono messi alle calcagna dei criminali fino a Oriago per poi perderli di vista, avevano a disposizione alcuni dettagli sull'auto utilizzata per perpetrare il colpo, di colore scuro, quindi durante la notte sarebbe stato troppo pericoloso per i criminali farsi sorprendere con le mani in pasta. I delinquenti hanno fatto appena in tempo a raggiungere il mezzo su cui si trovava al volante il loro complice, che poi ha ingranato la marcia e pigiato il piede sull'acceleratore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo col botto a Mira, i banditi fanno saltare in aria il bancomat

VeneziaToday è in caricamento