rotate-mobile
Cronaca Zelarino / Via Castellana, 93

Colpo grosso a Zelarino: fanno saltare il bancomat e si portano via i soldi

Stanotte, verso le 4, un violento botto ha disturbato il sonno di alcuni residenti. Distrutta la cassa continua della filiale Friuladria, sulla Castellana. Ancora ignoto il valore del bottino dei malviventi

Un botto violento, che ha svegliato il sonno dei residenti di Zelarino. Sono bastati pochi minuti per capire che quel rumore proveniva dalla cassa continua della filiale Friuladria in via Castellana, all'angolo con via Crivelli. L'allarme, verso le 4 di stanotte, è stato dato da un fornaio, che a quell'ora stava già lavorando nel laboratorio del negozio lì vicino. Uscito in strada, avrebbe visto due uomini correre verso un'auto di grossa cilindrata per poi scappare in direzione di Maerne.

A differenza di numerosi altri colpi andati a vuoto, i malviventi sono riusciti a portare via le cassettine sigillate con all'interno le banconote. Non è ancora chiaro a quanto ammonti il bottino (anche se sarà ingente, di diverse migliaia di euro), i dirigenti della filiale infatti stamattina non avevano ancora depositato la denuncia in questura. Fatto sta che il bancomat è stato fatto saltare e i sistemi di sicurezza non hanno evitato che i ladri si impadronissero dei soldi. Sul posto dopo pochi minuti si sono precipitate le volanti, il nucleo artificieri e gli agenti della polizia scientifica. Dei banditi, però, nemmeno l'ombra.

Gli inquirenti stanno tentando di capire se sia stato utilizzato dell'esplosivo o se la cassa continua fosse stata saturata con del gas acetilene. Più probabile la prima ipotesi. Di certo il colpo era stato architettato nei particolari, tantevvero che prima di avvicinarsi al loro obiettivo i ladri avrebbero coperto la telecamera di sorveglianza che puntava dritto sull'istituto bancario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso a Zelarino: fanno saltare il bancomat e si portano via i soldi

VeneziaToday è in caricamento