rotate-mobile
Cronaca Noale / Via Felice Polanzani

Anziano ignaro di tutto, spese per 5mila euro con il bancomat rubato

Un pensionato 78enne di Noale è stato derubato della tessera Postamat nell'ottobre 2014, è stato l'ufficio postale a contattarlo. Denunciate tre nomadi

Si danno alla "pazza gioia" a spese di un ignaro anziano, che non si rende conto di nulla finché non viene messo in allerta dall'ufficio postale. Il furto risale all'ottobre del 2014, quando un 78enne pensionato di Noale è stato derubato della sua tessera Postamat. Forse per non curanza, l'uomo non si è accorto di quanto accaduto e, dopo un paio di mesi, è stato contattato dall'ufficio postale che stava registrando dei movimenti anomali. Nel giro di due mesi erano stati fatti pagamenti per capi d'abbigliamento, generi alimentari ed accessori per la casa, oltre che prelievi, per un totale di 5.700 euro. Spese che erano state registrate non solo negli esercizi commerciali di Noale, ma anche in quelli di Pontelongo e Piove di Sacco, nel Padovano.

Dopo un anno di indagini i carabinieri del Piovese hanno identificato come responsabili del furto tre donne nomadi, già gravate da precedenti: M.S. di 22 anni, V.S. di 25 e S.C. di 45, tutte domiciliate a Piove di Sacco, che, dopo aver sottratto la tessera all'anziano, avevano speso i suoi soldi a loro piacimento, disfandosi poi della carta al termine dell'utilizzo. Le tre sono state denunciate in concorso per ricettazione e indebito utilizzo di Postamat. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano ignaro di tutto, spese per 5mila euro con il bancomat rubato

VeneziaToday è in caricamento