rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Caorle

Pagano con venti euro falsi a Caorle, incastrati tre ventenni

Il trio è stato pizzicato da un commerciante di corso Dal Moro, i carabinieri indagano su precedenti identici scoperti a Bibione

Hanno tentato di spacciare 20 euro falsi, ma hanno dovuto fare i conti con la scaltrezza del commerciante. Probabilmente avevano già messo a segno la stessa truffa nella stessa zona nei giorni scorsi, ma stavolta ad un trio di malintenzionati (due gli arresti nei confronti di un 43enne originario di Napoli e residente nel Pordenonese e un 23enne di Aviano, è andata male. Due ventenni di origine napoletana e una coetanea di Pordenone hanno infatti tentato di spendere quella banconota palesemente falsa sul lungomare di Caorle, ma sono stati incastrati. Come riporta Il Gazzettino, i tre sono stati scoperti e hanno tentato subito la fuga.

Il commerciante non l’ha fatta passare liscia, allertando immediatamente le forze dell’ordine. In corso Dal Moro è subito piombata una pattuglia della Polizia Locale, che ha rintracciato il gruppetto pochi minuti dopo in via Roma. Fondamentale in questo caso è stato il riconoscimento da parte del commerciante.

I due poi arrestati sono stati accompagnati al vicino comando dei carabinieri per l’identificazione di rito. Non è affatto escluso che lo stesso duo si sia reso protagonisti di truffe identiche in passato, anche a Bibione la settimana scorsa. Le immagini di videosorveglianza di alcune attività commerciali saranno decisive. In questo senso si è infatti scoperto che il trio era entrato in azione l'11 luglio scorso alla biglietteria Atvo di Bibione e in un altro esercizio vicino. Nessun dubbio sulla truffa: il numero di serie dei soldi requisiti a Caorle era identico. All'interno della loro auto, in un vano apposito, sono state sequestrate 41 banconote. Naturalmente false.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagano con venti euro falsi a Caorle, incastrati tre ventenni

VeneziaToday è in caricamento