rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Piazza Giuseppe Mazzini

Banda con pistola a Jesolo in cerca di obiettivi: bloccati prima di agire

Intervento della polizia in piazza Mazzini: foglio di via per tre napoletani, un quarto è riuscito a fuggire abbandonando l'arma in un cassonetto

Probabii trasfertisti, potenzialmente pericolosi. Gli agenti delle volanti del commissariato di Jesolo hanno bloccato venerdì mattina tre uomini di origini napoletane (mentre un quarto è riuscito a scappare), segnalati da alcuni residenti che avevano notato i loro comportamenti a dir poco sospetti. I componenti della banda erano stati visti aggirarsi tra i negozi di piazza Mazzini mentre osservavano con interesse le porte di accesso e il personale all’interno, alzando sistematicamente lo sguardo verso l'alto alla ricerca di telecamere.

Facile intuire quali fossero le loro intenzioni, visto che le loro mosse erano in tutto e per tutto quelle di ladri intenti in sopralluoghi su potenziali obiettivi. Così i poliziotti si sono portati sul posto e hanno fermato i sospetti: tre di loro si sono dimostrati collaborativi, ma il loro comportamento serviva in realtà a distrarre gli operatori e coprire la fuga del quarto complice. Lo stratagemma ha funzionato, visto che il fuggitivo se l'è data a gambe facendo perdere le proprie tracce. Nella corsa però è stato visto liberarsi di una pistola, gettandola in un cassonetto. 

Gli agenti l'hanno recuperata: si trattava di una replica di arma da fuoco simile a quelle in dotazione alle forze dell’ordine, priva del prescritto tappo rosso. I tre compari naturalmente hanno negato di conoscere il fuggitivo, dopodiché sui motivi della loro presenza nella località balneare hanno dato versioni contrastanti e poco credibili. Si tratta di un 40enne, un 21enne e un 18enne, tutti di origine napoletana. Sono stati sottoposti ai controlli di rito, alla fine il questore ha disposto nei loro confronti un provvedimento di foglio di via obbligatorio da Jesolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda con pistola a Jesolo in cerca di obiettivi: bloccati prima di agire

VeneziaToday è in caricamento