menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Venezia vince il bando: 50mila euro a due cinema per passare al digitale

Il Comune si aggiudica una quota dei 300mila euro messi a disposizione dalla Regione per l'ammodernamento da 26mila euro della sala A del Giorgione e del cinema Dante di Mestre con 23mila

Nuova tecnologia in arrivo per due sale cinema di Venezia. Il Comune è risultato tra i tredici vincitori del bando regionale per l'ammodernamento e l'adeguamento tecnologico delle sale cinematografiche: saranno così ammodernati e digitalizzati il cinema Giorgione a Venezia e il cinema Dante a Mestre, grazie ai contributi della Regione del Veneto. "Abbiamo ottenuto - spiega l'assessore alle Attività Culturali, Tiziana Agostini - un significativo contributo di 26mila e 500 euro per la sala A del Giorgione. Anche il Dopolavoro Ferroviario, proprietario del cinema Dante, spazio gestito dal Circuito Cinema dell'Assessorato alle Attività culturali, ha ottenuto un finanziamento di 23mila euro". In tutto il bando metteva a disposizione 300mila euro.

Continua Agostini: "Il Comune di Venezia, non solo offre film di qualità in terraferma e costituisce in centro storico l'unica offerta articolata in ben sei sale, ma si mostra capace di essere pioniere nel campo della innovazione tecnologica oltre che della proposta culturale. Questo il significato, a nostro parere, del riconoscimento della Regione, che è concretamente economico, aspetto fondamentale di questi tempi, ma anche culturale e di prospettiva".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Veneto ancora in zona arancione, Confcommercio: «Siamo sconcertati»

Mestre

Avviata la riqualificazione di piazzale Cialdini con il nuovo ponte sull'Osellino

Attualità

Giorno della Memoria 2021: il calendario delle iniziative

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Trovato morto a casa della madre, disposti accertamenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Marchio Igp per il vetro di Murano e il merletto di Burano

  • Cronaca

    Sport e attività motoria, cosa si può fare in Veneto: le Faq del Governo

  • Cronaca

    Ufficiali i nuovi colori: il Veneto resta arancione

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento