rotate-mobile
Cronaca

Vacanze, impegni e poco tempo: prorogato il termine per il concorso stagionali Actv

Gli interessati a un posto da addetto vendite o marinaio avranno tempo per presentare le candidature entro il 22 gennaio. Poi prove e test da superare. Impiego a tempo determinato

Ci sono le vacanze natalizie di mezzo. Per questo motivo, venendo incontro a tutti coloro che possono essere interessati, Avm ha comunicato che sono state posticipate al 22 gennaio le scadenze per presentare la propria candidatura al bando per la selezione di "marinai e addetti vendita a tempo determinato" di Actv. Si tratta degli stagionali da cui l'azienda attingerà in caso di bisogno nei periodi di alta stagione. "Per agevolare coloro che lavorano, studiano (o semplicemente che ancora non hanno avuto tempo di predisporre i documenti necessari) è stata posticipata a dopo le festività natalizie la scadenza del bando", dichiara in una nota Avm. 

Tutti i dettagli, per chi fosse interessato, sono reperibili nella sezione "lavora con noi" del sito dell'azienda. Lì si trova anche il modulo da compilare se interessati al "concorsone". La prima scrematura avrà lo scopo di scartare chi non risulterà avere i requisiti minimi per partecipare alla selezione vera e propria (l'anno scorso furono oltre 3.500 le domande). Chi supererà il primo step sarà sottoposto a prove scritte psicoattitudinali e di verifica della lingua inglese. Chi passerà, poi, dovrà svolgere un questionario di personalità e successiva prova orale, da cui emergeranno i candidati selezionati. Si formerà quindi la graduatoria da cui Actv attingerà il personale in caso di necessità entro 2 anni dalla sua pubblicazione. L'esame delle candidature sarà effettuato da una commissione ad hoc nominata dal Direttore del personale di Actv, dopo la scadenza del termine di presentazione delle domande.

Per il posto di marinaio si chiedono come minimo la buona conoscenza dell'inglese, verificata con i vari test da superare, e il diploma di maturità. La domanda per l'ammissione alla procedura di selezione dovrà pervenire ad Actv entro e non oltre il 22 gennaio 2017, quindi meglio affrettarsi. Per il settore vendite, invece, si richiede la buona conoscenza anche di una seconda lingua straniera tra francese, spagnolo e tedesco.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze, impegni e poco tempo: prorogato il termine per il concorso stagionali Actv

VeneziaToday è in caricamento