rotate-mobile
Cronaca

Bando per gli abbonamenti dei parcheggi sulle strisce blu, Pd: «Ancora tutto tace»

«Mai rifatto dal 2013». Interrogazione in question time del prossimo Consiglio comunale di giovedì

Il Partito Democratico veneziano sul bando per gli abbonamenti ai parcheggi sulle strisce blu, spara a zero. «Mai rifatto dal 2013 - afferma Paolo Ticozzi, consigliere comunale del Partito Democratico - Uno scandalo». 

L'interrogazione va al question time del prossimo Consiglio comunale di giovedì. «Non è mai più stato pubblicato un nuovo bando per le agevolazioni per i parcheggi sulle strisce blu. È davvero paradossale, da quando ad aprile 2021 ho presentato un’interrogazione chiedendo che venisse al più presto pubblicato, così da agevolare i residenti della terraferma, ancora tutto è fermo - continua Ticozzi. La commissione consiliare sul tema non è stata convocata e dopo l’interrogazione c'è stata solo una generica risposta della maggioranza che replicava che il bando era pronto».

Un altro anno e mezzo è trascorso. I residenti che hanno garage troppo piccoli continuano a pagare i parcheggi a prezzo pieno. «Anche la turnazione per le agevolazioni per le seconde auto è ferma al 2013 - sostiene il consigliere Pd - Molti da quando ho presentato l’interrogazione continuano a contattarmi sperando in novità, tuttavia la commissione sulla mia interrogazione non è mai stata calendarizzata e a noi consiglieri non è mai arrivata nemmeno una bozza del nuovo fantomatico bando. Il sindaco e la giunta si assumano le loro colpe - conclude -. Sulla mobilità non ci siamo proprio: la gestione del trasporto pubblico lascia molto a desiderare, come i ritardi per il bando dei parcheggi al garage comunale e il bonus taxi: un flop».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando per gli abbonamenti dei parcheggi sulle strisce blu, Pd: «Ancora tutto tace»

VeneziaToday è in caricamento