rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Marghera / Piazzale della Concordia

Baby gang, la paura dei genitori: petizione con centinaia di firme

Succede al parchetto di piazzale Concordia a Marghera: una ventina di bulli stranieri tra i 10 e i 16 anni prendono di mira i bimbi piccoli

Prima il passaparola tra loro, poi i primi contatti con la Polizia, ora una grande raccolta-firme da far recapitare direttamente sulla scrivania del neosindaco Luigi Brugnaro. Hanno paura i genitori dei bambini che quotidianamente giocano al parchetto di piazzale Concordia a Marghera, hanno paura di una ventina di bulli che sfornano senza motivo insulti, calci e pugni. Come riporta Il Gazzettino, ora la petizione conta già su centinaia di firme in calce.

La baby gang è composta da adolescenti, bambini tra i 10 e 16 anni, e ora i genitori dei bimbi sbottano in coro: “Non ce la facciamo più, questo piazzale come molte altre zone in centro a Marghera non è sicuro. Ormai più di una mamma ha rinunciato a portare i figli qui”.

La baby gang sarebbe composta da ragazzi stranieri, prevalentemente originari del Bangladesh e della Moldavia, ma anche africani. Tutti hanno firmato senza esitazione, intanto le forze dell’ordine conoscono già bene la situazione: tre volanti della Polizia, dopo l’ennesima chiamata, hanno fatto un sopralluogo anche la scorsa settimana. Ma, stando ai genitori, non è cambiato nulla. La baby gang non ha paura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby gang, la paura dei genitori: petizione con centinaia di firme

VeneziaToday è in caricamento