rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Marghera / Via Leonardo Murialdo

Infarto fatale, clochard muore per strada alle Vaschette a Marghera

Vasile Ianko, romeno di 56 anni, è stato trovato senza vita in via Murialdo nella prima mattinata di lunedì. L'allarme lanciato da alcuni passanti

Chiedeva spesso l'elemosina davanti alla Sme a Marghera. Molto riconoscibile per la sua disabilità a una gamba e per la necessità di muoversi sempre in sedia a rotelle. Il cadavere di Vasile Ianko è stato segnalato verso le 7.30 di lunedì in via Murialdo, in zona Vaschette. Lui che aveva deciso di vivere senza un tetto stabile sotto cui dormire.

Il 56enne, di nazionalità romena, è spirato con ogni probabilità nella notte, di fronte a un capannone dove forse aveva deciso di passare la notte. La sua pare essere stata una scelta consapevole. Voleva e gli piaceva vivere per strada, senza una meta fissa. Senza un obiettivo fisso. Per questo motivo a volte gli aiuti che via via le persone gli offrivano li rispediva al mittente. Un carattere talvolta spigoloso, in altri casi più malleabile, com'è la vita per strada del resto.

Erano diversi mesi che Vasile Ianko non si faceva vedere in giro, poi la scoperta del suo cadavere. Una morte solitaria per una vita vissuta altrettanto all'insegna della solitudine. L'identificazione ufficiale ancora non c'è, ma non ci sono dubbi: il fatto che alla salma manchi una gamba sgombra il campo da qualsiasi altra ipotesi alternativa. Esclusa fin da subito, del resto, la possibilità di una morte violenta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infarto fatale, clochard muore per strada alle Vaschette a Marghera

VeneziaToday è in caricamento