rotate-mobile
Cronaca Fondamenta San Girolamo

Incendio all'alba nel canale: barchino a fuoco, lambita un'abitazione. Possibile origine dolosa

Intervento dei pompieri dopo le 4 di giovedì in fondamenta San Girolamo. Altre operazioni per un'auto in fiamme in un'area di servizio sull'A4 e un appartamento a fuoco a Concordia

Notte impegnativa per i vigili del fuoco, con un ultimo intervento andato in scena tra i canali veneziani. Erano le 4.20 quando un’autopompa lagunare si è mossa verso fondamenta San Girolamo per l’incendio di un’imbarcazione: i pompieri hanno spento le fiamme evitando l’estensione a un'abitazione attigua, la cui facciata, però, è stata annerita dal fumo proveniente dalla barca. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza del luogo sono terminate dopo circa due ore. Non si esclude l’origine dolosa del rogo.

Qualche ora prima, alle 23 circa, i vigili del fuoco sono invece intervenuti in via Nenni a San Stino di Livenza per un principio d’incendio di un garage. Le fiamme, probabilmente innescate da una lavatrice, hanno coinvolto delle mensole. Fortunatamente il rogo non ha fatto in tempo a svilupparsi più di tanto: è stato prontamente spento dalla squadra di Motta di Livenza.

Interventi dei pompieri nella notte

Alle 23.15 i pompieri di San Donà sono accorsi in via Paleoveneti a Concordia Sagittaria per l’incendio di un appartamento occupato da una coppia di turisti polacchi in quel momento assenti. Le fiamme, subito spente dalla squadra entrata nell’appartamento al secondo piano da una finestra, hanno coinvolto una sola stanza. A innescare il rogo, probabilmente, un ventilatore. Danni da fumo all’appartamento. Le operazioni sono terminate dopo circa due ore. Ulteriore intervento poco prima delle ore 2, quando i vigili del fuoco di Portogruaro sono giunti con due squadre nell’area di servizio di Fratta Nord, lungo la A4, per l’incendio di un’auto alimentata a gpl. Illeso il conducente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio all'alba nel canale: barchino a fuoco, lambita un'abitazione. Possibile origine dolosa

VeneziaToday è in caricamento