rotate-mobile
Cronaca

Il mitico Moro "torna a casa" 25 anni dopo, una nuova avventura con tappa a Venezia

Dalle 11 di mercoledì fino a sera sarà ormeggiato in Punta della Dogana. Incontro all'Excelsior del Lido in occasione di Venezia 74. "Fece conoscere la vela a milioni di italiani"

Venticinque anni dopo quella meravigliosa avventura in Coppa America, che fece conoscere la vela a milioni di italiani, la splendida barca rossa torna a casa. Il Moro sbarca mercoledì 6 settembre in occasione della 74. Mostra del Cinema di Venezia: dalle 11 della mattina fino a sera sarà ormeggiato in Punta della Dogana, un momento suggestivo fatto di ricordi ed emozioni legati a quei gloriosi giorni del 1992.

Nel pomeriggio, poi, l’incontro per Venezia 74 all'hotel Excelsior del Lido organizzato dall’associazione Mostralido, con Beppe Donazzan, autore del libro “Il Moro di Venezia e il sogno di Coppa America”, e Claudio Carraro, attuale skipper del Moro. L’ingresso è riservato agli invitati. L’iniziativa (ospitata nella storica struttura ricettiva grazie alla disponibilità del manager Alessio Lazazzera e della direttrice Laura Fanecco, conta sul patrocinio dell'associazione “Duri i Banchi” e sul supporto di importanti istituzioni veneziane come la scuola del vetro Abate Zanetti di Murano e la Compagnia della Vela di Venezia. L’incontro sarà l’occasione anche per consegnare alcuni premi e riconoscimenti a personaggi importanti della nostra città. Ci sarà anche una partecipazione, a sorpresa, e la premiazione di un volto importante della 74. Mostra del Cinema, che porterà il suo saluto ai presenti.

È prevista la partecipazione delle autorià cittadine: la presidente del consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano, il prosindaco del Lido Paolo Romor, il delegato del sindaco alle isole, Alessandro Scarpa Marta, per la municipalità del Lido e Pellestrina, il presidente Danny Carella, con la consigliera delegata agli eventi culturali, Assunta Cuozzo, il campione olimpico di canoa Daniele Scarpa, rappresentanti della Proloco di Lido e Pellestrina e altri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mitico Moro "torna a casa" 25 anni dopo, una nuova avventura con tappa a Venezia

VeneziaToday è in caricamento