menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il mitico Moro "torna a casa" 25 anni dopo, una nuova avventura con tappa a Venezia

Dalle 11 di mercoledì fino a sera sarà ormeggiato in Punta della Dogana. Incontro all'Excelsior del Lido in occasione di Venezia 74. "Fece conoscere la vela a milioni di italiani"

Venticinque anni dopo quella meravigliosa avventura in Coppa America, che fece conoscere la vela a milioni di italiani, la splendida barca rossa torna a casa. Il Moro sbarca mercoledì 6 settembre in occasione della 74. Mostra del Cinema di Venezia: dalle 11 della mattina fino a sera sarà ormeggiato in Punta della Dogana, un momento suggestivo fatto di ricordi ed emozioni legati a quei gloriosi giorni del 1992.

Nel pomeriggio, poi, l’incontro per Venezia 74 all'hotel Excelsior del Lido organizzato dall’associazione Mostralido, con Beppe Donazzan, autore del libro “Il Moro di Venezia e il sogno di Coppa America”, e Claudio Carraro, attuale skipper del Moro. L’ingresso è riservato agli invitati. L’iniziativa (ospitata nella storica struttura ricettiva grazie alla disponibilità del manager Alessio Lazazzera e della direttrice Laura Fanecco, conta sul patrocinio dell'associazione “Duri i Banchi” e sul supporto di importanti istituzioni veneziane come la scuola del vetro Abate Zanetti di Murano e la Compagnia della Vela di Venezia. L’incontro sarà l’occasione anche per consegnare alcuni premi e riconoscimenti a personaggi importanti della nostra città. Ci sarà anche una partecipazione, a sorpresa, e la premiazione di un volto importante della 74. Mostra del Cinema, che porterà il suo saluto ai presenti.

È prevista la partecipazione delle autorià cittadine: la presidente del consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano, il prosindaco del Lido Paolo Romor, il delegato del sindaco alle isole, Alessandro Scarpa Marta, per la municipalità del Lido e Pellestrina, il presidente Danny Carella, con la consigliera delegata agli eventi culturali, Assunta Cuozzo, il campione olimpico di canoa Daniele Scarpa, rappresentanti della Proloco di Lido e Pellestrina e altri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento