rotate-mobile
Cronaca

Preoccupazione durante la regata, l'imbarcazione a vela si rovescia

Intervento dei vigili del fuoco nel pomeriggio di venerdì, un velista è finito in acqua: l'episodio al largo di Sant'Angelo della Polvere alla "regata dei fortini"

Momenti di preoccupazione il pomeriggio di venerdì, nel bel mezzo della laguna veneziana: la "regata dei fortini", che si stava svolgendo nei pressi dell'isola di Sant'Angelo della Polvere, ha preso una piega decisamente inaspettata quando all'improvviso, intorno alle 16.45, una delle imbarcazioni in gara si è rovesciata. All'origine del rovesciamento con ogni probabilità una manovra errata dell'equipaggio.

A bordo della piccola barca a vela soltanto una persona, che è finita in acqua per fortuna senza gravi conseguenze: a quel punto non è rimasto che attendere i soccorsi, chiamati a supportare le operazioni dall'organizzazione della regata. Sul posto è giunto un mezzo dei vigili del fuoco, che si trovava nei dintorni proprio per i casi di emergenza: gli operatori hanno portato in salvo la persona finita ammollo e poi provveduto a riportare in posizione il mezzo.

La regata dei fortini è un appuntamento che già da qualche anno vede le imbarcazioni a vela sfidarsi il giorno del Primo Maggio in un'area al largo di Fusina, a sud-ovest di Venezia. Il percorso tocca l'isola di San Marco in Boccalama, l'isola di Campana, l'isola Poveglia, l'isola di Fisolo e, appunto, Sant'Angelo della Polvere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preoccupazione durante la regata, l'imbarcazione a vela si rovescia

VeneziaToday è in caricamento