rotate-mobile
Cronaca San Polo

Barca contro ponte della Frescada: si distacca una parte del marmo

L'incidente, causato da un mezzo della Veritas, è avvenuto martedì mattina attorno alle 8.45. Il traffico pedonale sarà deviato fino al 1 ottobre

Nella mattinata di martedì, attorno alle 8.45, una barca della Veritas adibita al servizio di asporto rifiuti ingombranti ha toccato con lo spigolo del cassone l'arcata del ponte de la Frescada a San Polo, causandone il distacco di parte del marmo, oltre che di pietre e calcinacci, caduti all'interno della barca e pertanto recuperabili.

Il contatto tra barca e ponte sarebbe stato leggero, ma non a tal punto da evitare danni di tipo strutturale. Veritas avrebbe già segnalato il sinistro alla propria compagnia assicuratrice. Intanto dalla direzione dei lavori pubblici del Comune di Venezia fanno sapere che fino a giovedì 1 ottobre il ponte sarà chiuso al transito pedonale per permettere i lavori di messa in sicurezza e restauro del ponte; la ditta incaricata ha già predisposto la segnaletica con lo scopo di deviare i pedoni lungo un percorso alternativo.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barca contro ponte della Frescada: si distacca una parte del marmo

VeneziaToday è in caricamento