rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Barca vuota: si cerca il disperso, ma lui è a riva a prendere il sole

È successo sabato mattina a Jesolo, il natante era stato segnalato a 700 metri dalla costa, abbandonato già dalla sera prima. Multa al proprietario

Scattano le ricerche del "disperso", ma lui è tranquillamente sulla spiaggia a prendere il sole. Episodio curioso sul litorale jesolano, sabato scorso, quando intorno alle 9.30 è giunta alla sala operativa della guardia costiera di Jesolo la segnalazione di un natante privo di equipaggio: gli operatori della società Jesolo Turismo, che svolge attività di salvataggio sul litorale, avevano avvistato l'imbarcazione già dalla tarda serata di venerdì a circa 700 metri dalla costa, fronte torretta 12.

A quel punto sono partite le operazioni "search and rescue" di ricerca uomo in mare: operazioni risultate (fortunatamente) inutili, visto che poco dopo il proprietario del mezzo abbandonato è stato trovato sulla spiaggia, che aveva raggiunto a nuoto per prendere la tintarella con assoluta tranquillità. Una scoperta che ha sicuramente portato il sollievo tra gli addetti alla ricerca, ma che inevitabilmente ha comportato per l'uomo le sanzioni amministrative previste per l'abbandono di natante in mare.

Il comandante della guardia costiera di Jesolo sottolinea che in periodo estivo l'attività di vigilanza in mare è intensificata, invitando al rispetto delle ordinanze comunali relative alla navigazione. In caso di sinistro è funzionante il numero gratuito per le emergenze in mare 1530.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barca vuota: si cerca il disperso, ma lui è a riva a prendere il sole

VeneziaToday è in caricamento