Barchino alla deriva vicino alla Celestia, si cerca un giovane
L'allarme è scattato all'alba quando la piccola imbarcazione è stata notata in laguna. A bordo canne da pesca non in uso. Sul posto i sommozzatori dei vigili del fuoco, i carabinieri e due gommoni della capitaneria di porto
Dall'alba di venerdì i sommozzatori dei vigili del fuoco cercano in laguna, zona Celestia, il conducente di un barchino. Un'imbarcazione tipo cofano è stata infatti trovata alla deriva in acqua, non ancorata, ed è stata notata facendo partire l'allarme. Sul posto si sono messi al lavoro i carabinieri supportati da due gommoni della guardia costiera, Alfa 71 e Bravo 122 e i vigili del fuoco.
Dalla targa del natante, situato nello specchio d'acqua che in quell'area è di competenza della Soprintendenza, le forze dell'ordine sono risalite alla proprietà e hanno iniziato le ricerche che riguarderebbero un giovane di 22 anni di Murano. Non si esclude che l'imbarcazione, mal ormeggiata, sia finita alla deriva senza nessuno a bordo, ma al momento del conducente non si hanno notizie e per questo continuano le ricerche in laguna. A bordo del barchino sono state trovate due canne da pesca, ma in base alle prime informazioni non sembrava fossero in uso.