rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Riva del Carbon

Barra di metallo cede all'imbarcadero Actv di Rialto e cade sui passeggeri: feriti lievi

È successo sabato pomeriggio. Problema dovuto probabilmente agli scossoni a cui l'approdo è sottoposto. Intervenuti gli operatori del 118 e i vigili del fuoco, accertamenti in corso

Un profilo in acciaio cede improvvisamente e crolla dall'alto, andando a colpire alcuni dei passeggeri che si trovavano nell'imbarcadero Actv. Trambusto nel pomeriggio di sabato all'approdo di Rialto, pontile linea 1. Probabile, stando ai primi rilievi, che a causare il problema siano state le sollecitazioni a cui la struttura è continuamente sottoposta a causa degli urti dei vaporetti che si accostano. A staccarsi uno degli profili che sostengono i pannelli del controsoffitto, un supporto dello spessore di pochi millimetri e lungo più di un metro.

Pompieri e squadra Actv sul posto

Fortunatamente le conseguenze per gli utenti non sarebbero troppo gravi: in due, entrambi turisti, sono stati sottoposti alle cure dei sanitari del 118 giunti sul posto, verso le 14.30, dopo che i presenti hanno lanciato l'allarme. Le ferite sarebbero superficiali. Sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale, oltre ai vigili del fuoco e ad una squadra di addetti dell'azienda di trasporto pubblico. I pompieri hanno eseguito le verifiche del caso per scongiurare l'eventualità che altri pezzi potessero staccarsi. Il pontile è provvisoriamente chiuso per consentire ulteriori accertamenti da parte di Actv.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barra di metallo cede all'imbarcadero Actv di Rialto e cade sui passeggeri: feriti lievi

VeneziaToday è in caricamento