rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chioggia

Satura l'appartamento di gas e si barrica in casa minacciando di far saltare tutto in aria

La polizia ha bloccato in extremis un 40enne chioggiotto che minacciava di far esplodere l'abitazione

Un uomo di 45 anni, di Chioggia, pregiudicato e tossicodipendente, si è barricato in casa e ha minacciato di far esplodere l'appartamento. Solo l'intervento della polizia ha evitato il peggio. Gli agenti lo hanno bloccato e hanno messo in sicurezza l'abitazione. 

L'episodio si è verificato lunedì mattina, intorno alle 11. A lanciare l'allarme è stata la madre dell'uomo, che si è presentata al commissariato della città clodiense e ha raccontato che il figlio si era chiuso in casa, in calle San Nicolò, aveva saturato l'ambiente aprendo il gas e teneva in mano degli accendini. I poliziotti non hanno perso neanche un minuto e hanno raggiunto subito l'appartamento, allertando anche i vigili del fuoco e il personale sanitario.

L'abitazione si trova al secondo piano di un condominio di tre livelli, vicino ad una scuola dell’infanzia, tutti elementi perché un gesto sconsiderato potesse avere conseguenze molto gravi. Già da fuori i poliziotti hanno avvertito un forte odore di gas. Hanno aperto la porta con le chiavi dell’anziana madre, quindi sono passati all’azione: due hanno chiuso il gas e spalancato porte e finestre, gli altri hanno provato a entrare nella camera dell’uomo, che ha resistito bloccandola. Intanto, cercava ripetutamente di azionare uno dei due accendini che aveva con sé.

Alla fine gli agenti sono riusciti a bloccarlo, evitando l’esplosione. Sono stati sequestrati anche due coltelli della lunghezza di 25 centimetri, trovati in possesso dell’uomo. Sedato ed accompagnato in ospedale, il chioggiotto è stato arrestato per il reato di resistenza aggravata a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Satura l'appartamento di gas e si barrica in casa minacciando di far saltare tutto in aria

VeneziaToday è in caricamento