Satura l'appartamento di gas e si barrica in casa minacciando di far saltare tutto in aria

La polizia ha bloccato in extremis un 40enne chioggiotto che minacciava di far esplodere l'abitazione

Un uomo di 45 anni, di Chioggia, pregiudicato e tossicodipendente, si è barricato in casa e ha minacciato di far esplodere l'appartamento. Solo l'intervento della polizia ha evitato il peggio. Gli agenti lo hanno bloccato e hanno messo in sicurezza l'abitazione. 

L'episodio si è verificato lunedì mattina, intorno alle 11. A lanciare l'allarme è stata la madre dell'uomo, che si è presentata al commissariato della città clodiense e ha raccontato che il figlio si era chiuso in casa, in calle San Nicolò, aveva saturato l'ambiente aprendo il gas e teneva in mano degli accendini. I poliziotti non hanno perso neanche un minuto e hanno raggiunto subito l'appartamento, allertando anche i vigili del fuoco e il personale sanitario.

L'abitazione si trova al secondo piano di un condominio di tre livelli, vicino ad una scuola dell’infanzia, tutti elementi perché un gesto sconsiderato potesse avere conseguenze molto gravi. Già da fuori i poliziotti hanno avvertito un forte odore di gas. Hanno aperto la porta con le chiavi dell’anziana madre, quindi sono passati all’azione: due hanno chiuso il gas e spalancato porte e finestre, gli altri hanno provato a entrare nella camera dell’uomo, che ha resistito bloccandola. Intanto, cercava ripetutamente di azionare uno dei due accendini che aveva con sé.

Alla fine gli agenti sono riusciti a bloccarlo, evitando l’esplosione. Sono stati sequestrati anche due coltelli della lunghezza di 25 centimetri, trovati in possesso dell’uomo. Sedato ed accompagnato in ospedale, il chioggiotto è stato arrestato per il reato di resistenza aggravata a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente in auto nel pomeriggio: morto un 19enne di Mira, grave un suo coetaneo

  • Schianto tra un'auto e uno scooter, morto un 17enne

  • Zaia contro il Dpcm: «Posso spostarmi in una metropoli e non tra Comuni con meno di 5mila abitanti»

  • Nuova ordinanza in Veneto: «Il sabato medi e grandi negozi posso rimanere aperti»

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 2 dicembre 2020, le previsioni segno per segno

  • Coronavirus, bollettino di oggi: i numeri in Veneto e provincia di Venezia

Torna su
VeneziaToday è in caricamento