rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Dopo i successi brasiliani, il rientro a casa: Bebe accolta da una folla al Marco Polo

Una settimana di relax in Brasile per godersi i successi, poi il rientro in Italia, nella mattinata di lunedì: per Bebe Vio, ora, riprendono gli allenamenti. Mercoledì da Mattarella

È tornata in Italia, dopo i successi brasiliani. Una nutrita folla di parenti e sostenitori, nella mattinata di lunedì, ha accolto all’aeroporto di Venezia la schermitrice veneziana Beatrice Vio, reduce da una Paralimpiade vissuta da protagonista, foriera di successi, con una medaglia d’oro individuale (votata come il trionfo più emozionante della kermesse sul sito della Gazzetta dello Sport) e un bronzo nel fioretto a squadre.

Bandiere, festoni, cartelloni e tanto entusiasmo hanno “popolato” lo scalo di Tessera alle 12.10, cogliendo decisamente di sorpresa l’azzurra, che non si aspettava un simile calore. Anzi, lei si aspettava solo la mamma ed era preoccupata per i bagagli. La giovane azzurra ha fatto fatica a contenere l’emozione, e si è lasciata cullare dal grande abbraccio e dal caloroso “bentornata” dei propri supporter e famigliari. L'urlo "Bebe, Bebe" ha riempito l'area arrivi del terminal veneziano. Inevitabili poi le foto e le interviste di rito, dopo una settimana di relax trascorsa propria nella terra "verdeoro" che le ha regalato immani soddisfazioni.

Ma ora, dopo le vacanze, per Bebe è già tempo di pensare ai prossimi appuntamenti. Mercoledì sarà a Roma per riconsegnare il tricolore olimpico al presidente della Repubblica, Sergio Matterella. Poi impegni istituzionali sempre nella Capitale, poi a Milano, Bologna e Parigi. Insomma, la "piccola" Bebe Vio è diventata un personaggio. In tempi in cui esempi come il suo sono preziosi e rari.

"Grazie a tutti, davvero - ha affermato la campionessa 19enne - non mi aspettavo tutta questa gente. Pensavo di vedere mia mamma e basta. Mi avevano detto che nemmeno mio papà ci sarebbe stato". Il primo abbraccio è stato per i nonni, poi per tutti i bambini che hanno voluto applaudirla. "Tutta questa cosa non me l'aspettavo, è bellissimo - ha commentato - è bellissimo. Secondo me il bronzo a squadre vale molto più dell'oro. E' stata una gara splendida, in rimonta. Era la prima medaglia per le mie compagne di squadra. Che emozione. Stupendo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo i successi brasiliani, il rientro a casa: Bebe accolta da una folla al Marco Polo

VeneziaToday è in caricamento