rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

In missione negli Usa: Bebe Vio alla Casa Bianca con Renzi e Benigni

L'atleta veneziana martedì sul volo di Stato con il primo ministro italiano e il premio Oscar toscano. In serata cena con il presidente Obama alla Casa Bianca. Selfie nel giardino

Un'occasione che non capita molte volte nella vita: Beatrice "Bebe" Vio, atleta paralimpica veneziana, è atterrata martedì mattina a Washington, negli Stati Uniti. L'emozione è tanta, soprattutto in vista del momento clou di questa visita negli Usa: la cena prevista in serata alla Casa Bianca, offerta dal presidente Barack Obama all’Italia. Le foto scattate al momento dell'atterraggio sono state pubblicate sul sito internet del governo e dall'ambasciata italiana, subito ritwittate e postate su Instagram da Bebe, che ha commentato con un sorrisone: "Arrivata a Washington".

Insieme a Bebe, che è stata scelta per accompagnare il premier Matteo Renzi, ci sono Roberto Benigni e altre tre donne simbolo dell'eccellenza italiana: la presidente del Cern Fabiola Gianotti, la sindaca di Lampedusa Giusy Nicolini, e la curatrice del dipartimento design del Moma Paola Antonelli. Nello scatto che la ritrae al momento dell'uscita dall'aereo è in compagnia di Benigni, della moglie Nicoletta Braschi e del presidente dell'autorità nazionale anticorruzione, Raffaele Cantone. Poche ore più tardi il selfie nel giardino della Casa Bianca, dopo aver stretto la mano al presidente Obama a margine della cerimonia ufficiale di benvenuto al premier italiano, Matteo Renzi. La sera, poi, la cena di gala.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In missione negli Usa: Bebe Vio alla Casa Bianca con Renzi e Benigni

VeneziaToday è in caricamento