menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In missione negli Usa: Bebe Vio alla Casa Bianca con Renzi e Benigni

L'atleta veneziana martedì sul volo di Stato con il primo ministro italiano e il premio Oscar toscano. In serata cena con il presidente Obama alla Casa Bianca. Selfie nel giardino

Un'occasione che non capita molte volte nella vita: Beatrice "Bebe" Vio, atleta paralimpica veneziana, è atterrata martedì mattina a Washington, negli Stati Uniti. L'emozione è tanta, soprattutto in vista del momento clou di questa visita negli Usa: la cena prevista in serata alla Casa Bianca, offerta dal presidente Barack Obama all’Italia. Le foto scattate al momento dell'atterraggio sono state pubblicate sul sito internet del governo e dall'ambasciata italiana, subito ritwittate e postate su Instagram da Bebe, che ha commentato con un sorrisone: "Arrivata a Washington".

Insieme a Bebe, che è stata scelta per accompagnare il premier Matteo Renzi, ci sono Roberto Benigni e altre tre donne simbolo dell'eccellenza italiana: la presidente del Cern Fabiola Gianotti, la sindaca di Lampedusa Giusy Nicolini, e la curatrice del dipartimento design del Moma Paola Antonelli. Nello scatto che la ritrae al momento dell'uscita dall'aereo è in compagnia di Benigni, della moglie Nicoletta Braschi e del presidente dell'autorità nazionale anticorruzione, Raffaele Cantone. Poche ore più tardi il selfie nel giardino della Casa Bianca, dopo aver stretto la mano al presidente Obama a margine della cerimonia ufficiale di benvenuto al premier italiano, Matteo Renzi. La sera, poi, la cena di gala.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sì al turismo, «strategico per la ripresa economica». Adesioni di cittadini e operatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento