rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Martellago

Il Miranese punta a fare sistema sul turismo: open day al golf club di Martellago

Appuntamento il 15 aprile per "Benvenuti nel mondo nuovo", una giornata per conoscere le potenzialità dell'area. Obiettivo è la costituzione di una rete riconosciuta dalla Regione

Una giornata dedicata al turismo nel Miranese, la cosiddetta terra dei Tiepolo: è l'idea che sta alla base dell'open day "Benvenuti nel mondo nuovo", in programma il 15 aprile al golf club Ca' della Nave di Martellago. L'iniziativa - come spiega Maurizio Franceschi, direttore di Confesercenti Venezia - è il risultato di un percorso condiviso con le amministrazioni locali e le associazioni Pro Loco del territorio (Scorzè, Salzano, Martellago, Santa Maria di Sala, Noale, Mirano, Spinea) con l'obiettivo di rilanciare l'attrattività turistica di queste terre ricche di eccellenze culturali, storiche, paesaggistiche ed enogastronomiche. Alcuni esempi? Il Palio e la festa dei fiori di Noale, ma anche la fiera dell'oca di Mirano, tutte manifestazioni di richiamo anche nazionale.

L'intenzione è quindi quella di "fare sistema tra i soggetti promotori che si impegnano per costruire valide iniziative sul territorio della terra dei Tiepolo - specifica Franceschi - in modo da giungere alla costituzione di un'organizzazione di gestione destinazioni (Ogd) riconosciuta dalla Regione Veneto". In collaborazione naturalmente con la Riviera del Brenta, le cui caratteristiche e ricchezze sono già rinomate in tutto il mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Miranese punta a fare sistema sul turismo: open day al golf club di Martellago

VeneziaToday è in caricamento