rotate-mobile
Cronaca Santa Croce

Il benvenuto ai nuovi agenti con l'omaggio al personale sanitario e alla polizia

La cerimonia si è tenuta giovedì alla questura di Venezia

Il miglior modo di accogliere i nuovi agenti in forza alla questura di Venezia: «l'esempio dei loro colleghi e di tutti coloro che, nel corso dell'epidemia, sono stati in prima linea». Lo ha detto il questore Maurizio Masciopinto, aprendo la cerimonia che si è svolta nel pomeriggio di giovedì e con la quale è stato dato il benvenuto ufficiale a una trentina di giovani poliziotti. «Con il loro arrivo rappresentano un segno importante - ha detto il questore - perché sono giovani, portano con sé entusiasmo e arrivano a valle di un periodo complicato. La cosa più importante che possiamo dare a loro è l'esempio, particolarmente quello di coloro che non si sono fermati un attimo: i nostri uomini del servizio di emergenza, le volanti, i medici, gli infermieri, l'apparato della sanità e delle forze dell'ordine».

Forze in campo

Sul palco si sono seguiti gli interventi del prefetto Vittorio Zappalorto, del direttore dell'Ulss 3 Giuseppe Dal Ben e del sindaco Luigi Brugnaro. «In questi 125 giorni abbiamo condiviso ansie e preoccupazioni, tutto per cercare di servire al meglio la comunità - ha detto Dal Ben - La sfida non l'abbiamo vinta, perché i lutti non si cancellano, ma l'abbiamo affrontata con il massimo dell'impegno e dell'efficacia. Ora questa sfida continua,perché l'impegno è non dimenticare quello che abbiamo passato e tenere alta l'attenzione, preparandosi ad affrontare un eventuale ritorno del virus».

Installazione artistica in questura

Durante la cerimonia sono stati accesi quattro sagomatori che hanno proiettato su una delle facciate interne della questura le parole "legalità", "umanità", "condivisione" e "cura". Inoltre, è stata annunciata una grande installazione dell'artista Marco Nereo Rotelli che coinvolgerà l'intero compendio della questura in occasione del prossimo 29 settembre, giorno di San Michele, patrono della polizia di Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il benvenuto ai nuovi agenti con l'omaggio al personale sanitario e alla polizia

VeneziaToday è in caricamento