rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Chioggia

La benzina a marchio Coop presto arriverà anche a Chioggia

I distributori della catena di supermercati offriranno prezzi molto competitivi: benzina a 1,595 euro, diesel a 1,495, gpl a 0,695, metano a 0,895

Ora l'Emilia, poi il Veneto con Conegliano e Chioggia. Verrà inaugurato a Castel Maggiore, giovedì alle 10, il primo distributore di carburanti a marchio Coop del Bolognese: la stazione, situata vicino al centro commerciale “Le Piazze”, eroga benzina, diesel, metano e gpl con orari lunghi, con l'obiettivo di abbattere il caro carburanti. A gestire l'impianto è Enercoop Adriatica, Spa detenuta al 100% da Coop Adriatica, che realizzerà le stazioni di rifornimento nelle regioni in cui opera la Cooperativa di consumatori. Il piano industriale di Enercoop Adriatica prevede, entro il 2014, l'apertura di altri quattro impianti a San Benedetto del Tronto, Faenza, Conegliano e Chioggia, con investimenti complessivi per 14 milioni; il solo impianto di Castel Maggiore ha richiesto investimenti per 2,4 milioni di euro.

GLI IMPIANTI - I distributori, tutti a marchio Enercoop, saranno collocati all'interno di parchi commerciali o nei pressi di punti vendita di Coop Adriatica. Attualmente, su tutto il territorio nazionale, sono sette i distributori a marchio Coop: quello di Castel Maggiore si aggiunge ai distributori di Biella, Cantù (Como), Piacenza, Correggio (Reggio Emilia), Modena, Bari e Brindisi. “La stazione di servizio di Castel Maggiore segna l'ingresso della Cooperativa nel settore dei carburanti: un capitolo rilevante per i bilanci delle famiglie - spiega Giovanni Monti, vicepresidente di Coop Adriatica - Puntiamo ad offrire ai consumatori nuove forme di risparmio, ammodernando la rete distributiva e calmierando anche i prezzi di questo mercato”. Per l'apertura, la stazione offrirà prezzi particolarmente competitivi: la benzina a 1,595 euro al litro, il diesel a 1,495, il gpl a 0,695, il metano a 0,895.

(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La benzina a marchio Coop presto arriverà anche a Chioggia

VeneziaToday è in caricamento