San Donà, Beppe Grillo in piazza Indipendenza 22 maggio 2013

Il sindaco uscente Francesca Zaccariotto sfida apertamente il leader del Movimento 5 Stelle ad un confronto pubblico: "Mi inviti sul palco e vedremo chi la spunta"

Francesca Zaccariotto sfida Beppe Grillo. Apertamente, sul palco, davanti al suo stesso pubblico. A San Donà di Piave. Suona molto temeraria la proposta del sindaco uscente, nello sfidare uno dei campioni della polemica politica in Italia. Vuole comunque provare a scalfire quell'aura di "santonismo" che circonda il leader del Movimento 5 Stelle, in piazza Indipendenza a ridosso delle elezioni amministrative che decideranno nuovo sindaco e Giunta. Come segnala la Nuova, Zaccariotto vuole un confronto tra chi "ha governato la città per 10 anni" e chi sa solo pronunciare "slogan fallimentari".

L'appuntamento in centro a San Donà è previsto per il 22 e non è stato fissato nessun paletto, ci mancherebbe, alla sua apparizione. Il sindaco, che si candida comunque alla leadership del nuovo Consiglio comunale alle elezioni del 26 e 27 maggio, vorrebbe prendersi la rivincita su chi l'ha criticata per mesi: per questo vuole salire sul palco con documenti ufficiali e delibere. "Mi inviti sul palco e vedremo chi la spunta", sembra essere il succo del discorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova ordinanza in Veneto: novità per le attività commerciali e limitazioni in vigore

  • Venezia fa il pieno di stelle Michelin, 8 i ristoranti premiati

  • Perché conviene stendere il bucato all'aperto anche in inverno

  • Domani nuova ordinanza in Veneto, Zaia: «Misure per garantire la salute pubblica»

  • Nuova ordinanza in Veneto: «Il sabato medi e grandi negozi posso rimanere aperti»

  • Addio ad Andrea Michielan, morto a 21 anni

Torna su
VeneziaToday è in caricamento