rotate-mobile
Cronaca

Berlusconi a Venezia: "Ricandidarmi? Dipende tutto dalla legge elettorale"

L'ex premier sottolinea che la sua eventuale candidatura alla premiership dipende anche "dalle condizioni che si verificheranno". E "dobbiamo unire tutti gli italiani di buon senso"

E' necessario dare al "paese una guida che sia effettivamente tale, che possa intervenire per rendere, attraverso il cambiamento della Costituzione, governabile il paese". E che "non prosegua questa politica che ci porta irreversibilmente verso la recessione. Lo dice l'ex premier Berlusconi arrivando a Venezia. Silvio Berlusconi sottolinea che la sua eventuale candidatura alla premiership dipende " dalle condizioni che si verificheranno, da quale sarà la legge elettorale". Lo ha detto l'ex premier arrivando a Venezia dove si imbarcherà tra poco nella nave da crociera 'MCS-Divina', per una sorta di crociera elettorale organizzata da 'Il Giornale'.

 

Berlusconi ha osservato che in questo momento "c'é una situazione molto confusa, molto frazionata, quindi - ha aggiunto - stiamo guardando allo sviluppo di questa situazione". "Ma è chiaro - ha affermato che quello a cui dobbiamo puntare è di avere una consapevolezza da parte di tutti gli italiani sulla necessità di dare al Paese una guida che sia effettivamente tale".
 
"Io credo - ha aggiunto - che sia giusto da parte mia, da parte della mia forza politica, stare a guardare quali siano gli eventi e poi di fare ciò che sarà più conveniente, ma sempre nell'interesse del paese". "Quello a cui dobbiamo puntare - ha concluso - è di riunire e mettere assieme tutti gli italiani di buon senso, di buona volontà, gli italiani che non vogliono la sinistra al governo e che vanno sotto il nome di 'moderati'".
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi a Venezia: "Ricandidarmi? Dipende tutto dalla legge elettorale"

VeneziaToday è in caricamento