rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro / A4

Bestemmiano in mezzo al traffico, scatta una multa di oltre 100 euro

Alcuni automobilisti si sono trovati imbottigliati in A4 e si sono lasciati andare ad un'espressione blasfema, che è stata sentita dalla polizia

Un camion in panne, un lungo tratto di A4 paralizzato e tanti automobilisti in coda, una situazione purtroppo non insolita lungo l'autostrada, ma che non manca comunque di scaldare gli animi di chi si ritrova imbottigliato nel traffico, che spesso finisce per lasciarsi andare a qualche parola forte. È successo anche giovedì, nel tratto tra Portogruaro e Latisana, ma in questo caso lo sfogo di alcuni automobilisti è stato sentito dalle forze dell'ordine e, come riporta il Gazzettino, è quindi scattata la multa.

UNA COSTOSA BLASFEMIA – L'episodio ha visto come protagonisti otto ragazzi da Modena e Ferrara, che con due automobili si stavano dirigendo in Austria. Quando si sono ritrovati bloccati, aspettando i soccorsi stradali e la rimozione del tir rimasto fuori gioco, gli otto amici si sono innervositi e quando, finalmente, la strada è stata liberata e il traffico è ripartito uno di loro ha abbassato il finestrino e urlato una bestemmia all'indirizzo del camion in panne. L'imprecazione è stata però udita anche dagli agenti della polizia stradale, che hanno inseguito la vettura e consegnato quindi una multa al conducente: 102 euro per “bestemmia e manifestazioni oltraggiose”, altri 56 euro perché i passeggeri sui sedili posteriori viaggiavano senza cinture, e 28 euro per la mancanza del tagliando assicurativo. Gli emiliani hanno cercato di giustificare la blasfemia dicendo che si sarebbe trattato di uno sfogo da parte di uno dei presenti che aveva colpito la leva del cambio con il polso ingessato, ma gli agenti non hanno sentito ragioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bestemmiano in mezzo al traffico, scatta una multa di oltre 100 euro

VeneziaToday è in caricamento