rotate-mobile
Cronaca San Michele al Tagliamento

Bibione piange Bruna Manfredini Prima donna a sfidare la gravità

E' morta a 72 anni per via di un brutto male la donna che negli Sessanta impressionò tutti con il suo go-kart allo show del "Muro della morte"

E’ diventata famosa sfidando la gravità, un brutto male se l’è portata via a 72 anni. E’ morta nei giorni scorsi Bruna Manfredini di San Michele al Tagliamento, la prima donna al mondo a sfidare le leggi delle fisica mettendo in scena assieme ai fratelli lo show del “Muro della Morte”. A bordo di un go-kart, infatti, Bruna percorreva un muro altissimo tenendo con il fiato sospeso migliaia di spettatori, in un tour organizzato in moltissime piazza d’Italia. I fratelli con le moto mentre lei, come riporta Il Gazzettino, con il suo amato go-kart.

Un “numero” fatto grazie ad una straordinaria bravura ma pure ad una buona dose di sana incoscienza: forse Bruna sapeva che stava rischiando la vita, ma l’ebbrezza di sfidare la gravità e l’adrenalina di quei momenti per lei erano più forti di tutto. Il coraggio era il suo stile di vita.

La malattia se l’è portata via, ma lei ha continuato ad essere “guerriera coraggiosa” nell’animo fino alla fine. Il funerale sarà celebrato lunedì pomeriggio a Bibione, poi la salma sarà tumulata al cimitero di Caorle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bibione piange Bruna Manfredini Prima donna a sfidare la gravità

VeneziaToday è in caricamento