Bibione, turista 45enne colpito da infarto salvato dal defibrillatore
Il 118 ha impiegato quattro scariche per far ripartire il cuore dell'uomo bresciano caduto davanti ad alcuni passanti lo scorso weekend. Uno di loro ha prestato i primi soccorsi
Un altro intervento provvidenziale degli uomini del Suem 118, a Bibione. Vittima di un a resto cardiaco è stato un 45enne di Brescia, in vacanza con la famiglia. L'allarme è scattato sabato, nelle vicinanze di un affollato villaggio turistico. Alcuni passanti hanno raccontato che l'uomo è stato colpito dal malore ed è caduto a terra. I primi soccorsi sono arrivati proprio dai testimoni presenti che, mentre cercavano di far rinsavire l'uomo con massaggio cardiaco e respirazione artificiale, hanno chiamato il 118.
I sanitari giunti sul posto con ambulanza si sono così dovuti precipitare con un defibrillatore. Quattro le scariche necessarie per far riprendere il cuore del 45enne. Come spiega la Nuova di Venezia, il paziente era stato anche intubato e si trova ora ricoverato all'ospedale in attesa che le sue condizioni migliorino.