rotate-mobile
Cronaca

“Bici Libera Tutti!”, il concorso del Comune che premia i giovani ciclisti

C'è tempo fino al 28 febbraio e l'iscrizione è gratuita. I posti a disposizione sono sessanta. Ai partecipanti viene fornito un contachilometri da applicare alla propria bici

Il Comune di Venezia con il concorso “Bici Libera Tutti!” premia i ragazzi tra i 13 e i 15 anni che si muovono in bicicletta nel tempo libero. L'iniziativa, che fa parte del progetto europeo “Bike the Track - Track the Bike”, intende aiutare i ragazzi e le loro famiglie a liberarsi dall'uso sistematico dell'auto quale mezzo principale per gli spostamenti urbani e apprezzare la comodità e la sostenibilità della bici.

Il modulo di iscrizione e la scheda del progetto si possono scaricare su www.comune.venezia.it/biciliberatutti. Il modulo deve poi essere inviato tramite email a bicicliberatutti@comune.venezia.it o all'Ufficio Biciclette, via Mancini 10, Mestre. C'è tempo fino al 28 febbraio e l'iscrizione è gratuita. I posti a disposizione sono sessanta. Ai partecipanti viene fornito un contachilometri da applicare alla propria bici e si gareggia conteggiando tutti i chilometri percorsi. Più chilometri vengono accumulati, più bello è il premio, che consiste in gadget ed accessori per rendere più bella e sicura la propria bici.

I ragazzi potranno anche partecipare al laboratorio “Boost my bike!”, per imparare a montare e smontare la bici, vedere come funziona, pitturarla, accessoriarla, equipaggiarla a dovere e pedalare in sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Bici Libera Tutti!”, il concorso del Comune che premia i giovani ciclisti

VeneziaToday è in caricamento